martedì 25 settembre 2012

Persico con pomodorini, olive nere e capperi

Il pesce persico si presta a una grandissima varietà di ricette, per cotture in padella, al forno ed al vapore.

Gli ingredienti x 2 persone:
400 g di pesce persico
200 g di pomodori ciliegino
olive nere qb
capperi  qb
prezzemolo  qb
olio qb
1 spicchio d'aglio
pepe
rucola



Tagliare i pomodorini, il prezzemolo e l'aglio. Cospargere la pentola antiaderente di olio e poi aggiungere il pesce con tutti gli altri ingredienti tranne il pepe....... far cuocere a fuoco medio per circa 20/25 minuti.
Le olive e i capperi vengono dalla mia amata Puglia raccolti direttamente da mia nonna, quindi hanno un sapore davvero speciale!!!
A metà cottura aggiungere il pepe.



Io ho aggiunto al piatto un po' di rucola che dà quel pizzico di amarognolo che mi piace molto.
A piacere una volta pronto si può aggiungere l'aceto balsamico o il succo di limone a seconda dei gusti.
Questo piatto oltre ad essere buonissimo è  anche povero di calorie, quindi abbondate  con le porzioni !!!gnammm

Nessun commento:

Posta un commento