giovedì 8 novembre 2012

cupcake al cioccolato bianco



Dopo il viaggio a Londra mi è venuta una gran voglia di realizzare i cupcake, questi sono i primi che faccio e penso proprio che ne farò molti altri perché sono troppo sfiziosi e carini !   
                                                                                                                                                
                                                                                                                    




Ingredienti per 12 cupcake
100 g di cioccolato bianco
150 ml di panna
150 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
120 g di zucchero
90 g di burro
2 uova 
aroma alla vaniglia
un pizzo di sale

Sciogliete la panna con il cioccolato bianco e far intiepidire.
Intanto a parte lavorate il burro insieme alle uova, l'aroma alla vaniglia e il sale e successivamente unite il composto alla farina e il lievito, infine aggiungete il composto con il cioccolato bianco e panna.
Versate il composto in una teglia da muffin, riempitela per 3/4 e infornare a 170 gradi a forno ventilato per 25 minuti.

Ingredienti per la copertura
200 g di cioccolato bianco
200 ml di panna
1 pizzico di sale

Fate sciogliere il cioccolato bianco con la panna e il sale e fate riposare il composto in frigo per alcune ore....io l'ho preparato la sera prima!
Una volta tolto dal frigo montate il composto con le fruste elettriche.
Ho decorato i miei cupcake con noccioline e riccioli di cioccolato fondente.


Nessun commento:

Posta un commento